È il 1880 e, nel cuore di Perugia, ortopedia sanitaria Buonumori crea scarpe su misura. Intorno alle esigenze dei propri clienti, delinea forme e dettagli in cui leggerezza e raffinatezza avvolgono un’idea di eleganza e qualità. Le scarpe Buonumori diventano ben presto un capo di alta moda, e dal laboratorio di Corso Vannucci a tutta la regione, vanno incontro alle aspettative di comodità e di eleganza di una clientela d’elite sempre più vasta.
L’esperienza d’oltralpe di Armando, come modellista, arricchisce il catalogo, e le scarpe su misura, dal cuore di Perugia, toccano il suolo francese. Frutto di una cultura artigiana, meticolosa e attenta alla qualità dei materiali, l’arte della tomaia si tramanda di padre in figlio, da Angelo ad Alberto, Armando e Francesco e le scarpe Buonumori rimangono simbolo di distinzione per cento anni.
Al volgere del secolo, la produzione industriale su larga scala stride con l’etica e la sostanza che fino a quel momento hanno caratterizzato e alimentato la qualità del laboratorio artigianale Buonumori. Marcello, erede del talento di famiglia, incanala l’esperienza acquisita fin dall’infanzia tra lesine, trincetti e forme, e le sue abilità di artigiano, verso un prodotto che fa della qualità una caratteristica necessaria, ricerca di benessere e salute. Siamo alla fine degli anni Settanta e nasce l’Ortopedia sanitaria Buonumori.
L’Ortopedia sanitaria Buonumori si è guadagnata nel tempo la stima e il rispetto di quanti si sono ad essa rivolti per risolvere spesso problemi di non facile risoluzione, trovando in tutto lo staff, oltre che grande professionalità, una qualità ben più rara: la capacità di saper ascoltare. Oggi l’Ortopedia porta avanti la tradizione di famiglia e la qualità, la precisione, la disponibilità umana, sono ancora i capisaldi di un’etica artigianale di secolare origine, radicata nell’impegno che tutto il personale porta ogni giorno nel proprio lavoro, conferendo ad ogni prodotto le qualità di una scarpa fatta su misura.
Via S. Bartolomeo, 45
Ponte San Giovanni
Perugia – 06135 – P.I. 01802200541