Calzature ortopediche su misura o predisposte per plantare. Adatte a diversi tipi di patologie quali piede diabetico, neuropatico e reumatoide. Possono presentare calzate differenti, tomaie facilmente adattabili al piede e diversi tipi di chiusure. Eccone alcuni esempi.
Si tratta di calzature consigliate quando la gravità della deformazione impedisce l’utilizzo di altre calzature realizzate partendo da una presa misure specifica e realizzate su forma personalizzata.
Sono molto importanti nell’ambito conservativo e riabilitativo dell’arto inferiore e del piede. Sono adatte a contenere plantari personalizzati o rialzi. Possono essere utilizzate anche come rivestimento di tutori o protesi.
La scarpa deve dipendere dal piede, raccomandano gli specialisti, indirizzando i pazienti verso una scelta consapevole e razionale dei modelli da indossare. Da tempo libero e non, sono scarpe con le quali è possibile coniugare comodità, tecnica e stile nello stesso tempo. Pensate per contenere il plantare personalizzato, assecondando con le loro caratteristiche tecniche e con i loro specifici volumi le esigenze di ogni piede, sia per la stagione invernale che estiva.
Coniugano la progettazione della scarpa alle esigenze quotidiane. Sono calibrate per garantire il giusto supporto alla crescita. In base alla stagione si può scegliere tra diversi campionari.
Le calzature post-operatorie possono essere di vario tipo. Vengono utilizzate come calzature tecniche a seguito traumi dopo interventi chirurgici come l’alluce valgo o allineamenti metatarsali coniugando la funzione riabilitativa.
Via S. Bartolomeo, 45
Ponte San Giovanni
Perugia – 06135 – P.I. 01802200541